In città si celebra la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti
LISSONE - Oggi alle 16 in biblioteca l'incontro sul tema "Acqua, energia, rifiuti: quali comportamenti fanno bene all'ambiente?". Domani alle 10, da piazza Libertà, la biciclettata al bosco urbano: la città partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.
Inizia la settimana europea per la riduzione dei rifiuti e la città vuole recitare un ruolo da protagonista: tante le iniziative in programma, molte organizzate con la collaborazione del mondo della scuola, oppure insieme alle associazioni.
Ribadendo l'importanza del "decalogo ambientale" e ricordando "le 5 R della raccolta rifiuti" (Riduzione dei rifiuti, Raccolta differenziata, Riuso degli oggetti ancora utili, Riciclo di materiali, Recupero di energia), l'amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare alle iniziative.
La prima è in programma quest'oggi, sabato 21 alle 16: in biblioteca l'incontro sul tema "Acqua, energia, rifiuti: quali comportamenti fanno bene all'ambiente?". Saranno presenti Enrico Boerci di Brianzacque, Renato Greca di Anaci e Stefano Caldirola di Gelsia Ambiente. Domani, invece, ritrovo alle 10 in piazza Libertà per la biciclettata al bosco urbano, che sarà seguita dalla visita guidata e dalla pulizia del sottobosco.
Per conoscere nel dettaglio le altre iniziative è possibile consultare il sito comunale.