Autocisterna si ribalta in tangenziale: traffico paralizzato nel nord Milano

BARANZATE - Un'autocisterna ribaltata alle 7.40 del mattino sulla Tangenziale Nord, con sversamento di gasolio, ieri ha mandato in tilt tutto il traffico sulle principali arterie del nord Milano. Ripercussioni pesantissime durate fino a metà mattina

Ripercussioni pesanti, traffico in tilt per ore, per il ribaltamento di un'autocisterna avvenuto nella mattinata di ieri sulla tangenziale Nord di Milano all'altezza di Baranzate. Un incidente che si è concluso fortunatamente senza alcun ferito ma che, tuttavia, ha avuto ripercussioni notevoli sulla mobilità.

A causare la paralisi del traffico è stata un'autocisterna che si è ribaltata verso le 7.40 sulla A52, la Tangenziale Nord, all'altezza di Baranzate e del raccordo con la A8 per la Fiera di Milano Rho.

La dinamica è ancora in fase di accertamento. Il conducente, un uomo di 48 anni, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Niguarda, dov'è stato trovato in buone condizioni di salute. Per lui solo contusioni e qualche sospetta frattura.

E' andata decisamente peggio al traffico veicolare. Dopo il ribaltamento, dall'autocisterna è uscito il gasolio. Sul posto si è reso necessario l'intervento di un grande spiegamento di forze: Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118, ma anche il personale di Autostrade per l'Italia e i mezzi necessari per liberare la strada.

Tutto le maggiori arterie viabilistiche del Nord Milano sono andate in tilt. Un dato su tutti. La Milano-Meda, non toccata direttamente dall'incidente, dopo le 10 del mattino, a due ore e mezza di distanza, presentava ancora lunghi incolonnamenti che iniziavano già all'altezza di Cesano Maderno.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui