Blitz al campo nomadi abusivo: romeno arrestato per evasione

BARANZATE - Grande spiegamento di forze ieri mattina per i controlli al campo nomadi abusivo. Presenti anche i Carabinieri della Cio (Compagnia d'intervento operativo) e quelli del Nucleo elicotteri di Bergamo. Al termine dei controlli è stato arrestato un romeno per evasione

Sempre alta l'attenzione dei Carabinieri nei confronti del campo nomadi abusivo di Baranzate. Nella mattinata di ieri il Comando Provinciale ha organizzato un controllo straordinario che ha visto impegnati gli uomini della Compagnia Milano – Porta Magenta, al quale hanno preso parte anche i militari della C.I.O. (Compagnia di intervento operativo) del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia.

Le unità operanti a terra sono state supportate da un elicottero dell’Elinucleo Carabinieri di Orio al Serio e hanno scoperto un passaggio pedonale che permetteva di raggiungere inosservati una limitrofa zona dismessa, all’interno della quale sono state scoperte capanne e altri rifugi precari, abitati da 16 cittadini romeni. 

Nell’ambito dei controlli nelle strutture abitative e nei confronti dei presenti, i militari hanno identificato 83 persone, delle quali 67 già note alla Giustizia, e verificato la documentazione di bordo di 31 veicoli.

Dalle verifiche è emersa nel campo la presenza di un venticinquenne rumeno, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, subito arrestato in quanto ricercato per evasione. Un’utilitaria Citroen, risultata intestata ad un prestanome, è stata sequestrata ai fini della confisca.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui