Espulso tunisino: sul web faceva propaganda a favore dell'Isis

CINISELLO BALSAMO - Un tunisino di 36 anni, residente in città, sarà rimpatriato. Il ministro dell'Interno ha firmato il decreto di espulsione per motivi di sicurezza nazionale. E' stato intercettato sul web dalla Polizia postale mentre faceva propaganda per l'Isis

Via dall'Italia per motivi di sicurezza. Marco Minniti, ministro dell'Interno, ha firmato un nuovo decreto di espulsione dal nostro Paese. Il provvedimento stavolta ha raggiunto un tunisino di 36 anni residente a Cinisello Balsamo. 

E' stato scovato dalla Polizia Postale di Perugia nell'ambito dell'operazione Da'Wa nei confronti di estremisti islamici impegnati a diffondere via Internet messaggi di sostegno all'Isis e, più in generale, di propaganda jihadista. Accusato di apologia di terrorismo aggravato dall'uso dei mezzi telematici, sarà rimpatriato. 

Dal ministero fanno sapere che gli estremisti espulsi sono 25 nel 2017 per un totale di 157 dal 2015 a oggi.

Soddisfazione è stata espressa da Viviana Beccalossi, assessore regionale della Lombardia incaricata dal Governatore Roberto Maroni di occuparsi anche di tutte le vicende legate all'estremismo islamico sul territorio: "Siria Trezzi, sindaco di Cinisello Balsamo - ha commentato Beccalossi - rispondendo al nostro appello aveva fatto presente che nella sua città esistono due luoghi di culto non autorizzati: il Centro islamico di via Frisia e il Centro islamico di via Matteotti entrambi oggetto di ricorsi presso Tar e Consiglio di Stato e spesso al centro delle cronache per situazioni poco chiare”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui