Si attaccano abusivamente al contatore: due romeni denunciati per furto di energia elettrica

SESTO SAN GIOVANNI - Entrati in un condominio di viale Edison per altri motivi, i Carabinieri si sono accorti di un cavo elettrico sospeso che collegava in modo abusivo un'abitazione al contatore. I residenti, un uomo di 30 anni e la sua compagna di 26, sono stati denunciati

Avevano trovato il modo di dare un taglio alle spese mensili, ma non è stata la scelta migliore. C'erano altri sistemi, forse più efficaci, di certo non illegali: una coppia di romeni residente a Sesto San Giovanni è stata denunciata a piede libero dai Carabinieri per furto di energia elettrica.

A scoprire quanto stava accadendo sono stati proprio i militari del Nucleo Operativo Radiombile della Compagnia cittadina nel momento in cui sono entrati nel condominio di viale Edison per altri motivi. Impossibile, però, per loro che sono abituati a guardare in modo attento tutto ciò che hanno interno, non vedere quel cavo sospeso. 

Per capire di cosa potesse trattarsi c'è voluto ben poco. Individuato l'appartamento da cui proveniva, gli uomini dell'Arma hanno denunciato l'uomo di 30 anni e la sua compagna di 26 anni che si erano attaccati abusivamente al contatore.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")