Al Pirellone "Il volto artistico": in mostre le opere dei dipendenti della Regione
Oggi alle 14.30 al Pirellone l'inaugurazione di una mostra del tutto particolare: è “L’altra regione: pittori, fotografi, creativi”, realizzata con opere fatte dai dipendenti della Regione Lombardia. La mostra, proposta dall'associazione ex Consiglieri regionali, sarà visitabile fino al 26 marzo.
Sarà inaugurata quest'oggi, venerdì 4 marzo alle 14.30, dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, la mostra che raccoglie le opere e le realizzazioni artistiche dei dipendenti dell’istituzione lombarda e che è ospitata presso lo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli.
Come evidenziato dall’associazione degli ex Consiglieri regionali, promotrice dell’iniziativa, in tutti è presente una vena artistica più o meno manifesta. E così, nel dopo lavoro, messa da parte momentaneamente la scrivania, ecco che molti - spesso in privato e senza lo scopo prefissato di una esposizione - si dilettano a coltivare la propria creatività con la pittura, la scultura o la fotografia. E’ per rivelare alcuni di questi apprezzati lavori che l’associazione degli ex Consiglieri ha allestito una mostra con le opere dei dipendenti regionali e di altre persone che hanno un rapporto diretto con Regione Lombardia.
La mostra, dal titolo “L’altra regione: pittori, fotografi, creativi”, è a ingresso libero. Resterà aperta fino al 26 marzo nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17.