Belga truffato: malvivente fugge con la sua valigetta e con 200 mila euro

MONZA - Si è incontrato con un presunto intermediario in un bar per ottenere un ricco prestito: un belga, però, ha fatto male i conti. L'altro era solo un truffatore che gli ha portato via la valigetta con 200 mila euro

Era convinto di arrivare a Monza con 200 mila euro e di andarsene con un ricco contratto da un milione di euro. Un cittadino belga, però, si è imbattuto in un truffatore: alla fine gli è stata portata via la sua valigetta e lui, sotto choc, non ha potuto fare altro che raccontare l'accaduto alla Polizia di Stato.

L'episodio è avvenuto in un bar del centro dove i due si erano dati appuntamento dopo avere concordato tutto nei giorni precedenti. In sostanza il belga, versando i 200 mila euro a garanzia, avrebbe dovuto ricevere un ricco prestito da un milione di euro.

In realtà il truffatore aveva ben altre intenzioni. Ha dato un'occhiata al contenuto della valigetta, per avere la certezza che contenesse effettivamente le banconote. Poi, incredulo e soddisfatto, l'ha afferrata ed è fuggito senza proferire parola. Raggiunta un'auto si è allontanato a tutta velocità.

Sul posto è stata chiamata la Polizia di Stato che sta indagando sull'accaduto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")