Bovisio M., Expo Brianza 2013: bilancio buono nonostante la crisi
Expo Brianza bagnata, Expo fortunata. I visitatori non i sono fatti scoraggiare dalla pioggia di domenica, e in tanti hanno affollato la fiera intercomunale soprattutto durante il pomeriggio. Al mattino, i membri del Comitato promotore hanno consegnato invece gli attestati agli artigiani e commercianti presenti in fiera, in tutto circa 150 espositori per 220 stand. A incontrare gli standisti uno a uno, tastando la situazione e gli umori, c'erano il presidente di turno di Expo Brianza 2013
Tuccio Di Pasquale, vicepresidente vicario di Confcommercio Seveso, insieme a
Walter Mariani, presidente di Unione Artigiani Mb e Bovisio Masciago,
Carlo Crippa, presidente di Ala Limbiate, per le tre associazioni di categoria organizzatrici. Con loro, anche i rappresentanti dei quattro Comuni patrocinatori:
Pierluigi Lenarduzzi, assessore alle Attività produttive di Bovisio Masciago,
Riccardo Alberti, assessore ai Lavori pubblici di Limbiate,
Umberto Beggio, consigliere di Cesano Maderno e presidente della Commissione Economia e lavoro. Soddisfatti per la maggior parte gli espositori: considerato in media buono il giro d'affari, garantito da un'affluenza ormai consolidata sulle 100mila unità, mantenuta nonostante la crisi grazie anche all'entrata, quest'anno, dei nove Comuni ospiti che hanno portato nuovi visitatori da zone prima non raggiunte da Expo Brianza. La fiera intercomunale si conferma così un punto saldo e una certezza per gli imprenditori locali che, ormai, sanno quanto sia importante questa vetrina per le loro attività, per promuoversi e rilanciarsi in un momento in cui esserci, crederci e resistere tutti insieme è assolutamente fondamentale per contrastare le difficoltà economiche.