Domeniche in collina: mille partecipanti nella giornata di apertura

CAVENAGO DI BRIANZA - Un bel successo per la prima giornata di apertura della rassegna "Domeniche in collina". All'iniziativa organizzata da Cem Ambiente hanno partecipato mille persone

Circa mille persone presenti per la prima apertura della quarta edizione delle “Domeniche in Collina. L’iniziava si è svolta domenica 14 ed è stata organizzata da Cem Ambiente nella Collinetta di Cavenago, un’area verde di 30 ettari recuperata ai rifiuti (era una discarica solo 20 anni fa) situata in località Cascina Sofia, a Cavenago.

Tutti molto gettonati gli eventi in programma: il laboratorio "Colorare con la natura" per bambini (che ha superato i 100 partecipanti), il consueto battesimo della sella sugli asinelli, il gettonatissimo trenino che fa il giro della ex discarica e il divertente spettacolo teatrale "Amico albero" di Teatro Daccapo con un pubblico di 200 grandi e piccini. Attrattiva di questa prima apertura, il gregge di pecore con il parto in diretta di un nuovo agnellino.

L’iniziativa, però, è tutt'altro che conclusa. Il prossimo appuntamento è per domenica 28 maggio. Alle 15.30 la caccia al tesoro per i bambini e la passeggiata con gli asini, alle 17.30 lo spettacolo "Squilibri di giocoleria", poi il clou alle 19 con il concerto compleanno "Teo e le veline grasse".

E come sempre: passeggiate libere nell’area naturalistica di 30 ettari, e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l’oasi, bancarelle e street food.

Tutte le attività sono gratuite.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")