Assunzioni, agevolazioni: l'Unione Artigiani incontra le imprese

CESANO MADERNO - Un incontro dedicato alla piccole e medie imprese del territorio: lunedì 8 l'Unione Artigiani darà risposte, a palazzo Arese Borromeo, sulle questione più dibattute del mondo del lavoro

Con una ripresa sempre più difficile e impercettibile, l'abolizione dei voucher e la fine delle assunzioni detassate, cosa possono fare gli artigiani e le PMI per far fronte alle proprie esigenze? Ci sono degli strumenti, delle agevolazioni di cui possono usufruire le imprese per assumere lavoratori o abbassare il costo del lavoro? Ci sono degli strumenti che garantiscano flessibilità al pari dei voucher?

A queste domande si darà risposta lunedì 8 maggio, alle 19 a palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno. L'Unione Artigiani, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, prova a fare il punto su questo tema, in un incontro informativo nel corso del quale verranno approfonditi gli aspetti normativi, legali, fiscali e le diverse tipologie di assunzioni agevolate a disposizione delle aziende.

Nell'incontro sarà, inoltre, affrontato anche il tema della gestione dei rapporti di lavoro dal punto di vista contrattuale, disciplinare e della salute, prevenzione e sicurezza sul lavoro, con l'indicazione di corretti comportamenti da seguire sotto il profilo della normativa e della gestione aziendale, attraverso l'esame di casi pratici.

Fate attenzione, però: è necessario iscriversi entro domani, venerdì 5 maggio con le seguenti modalità:
- compilando l'apposito modulo d'iscrizione on line qui in calce;

- rivolgendosi direttamente a una delle sedi Unione Artigiani di Cesano Maderno (via Volta 55, 0362/640194); Bovisio Masciago (c.so Italia 62/c, 0362/592229); Seregno (via Carlini 28, 0362/330032).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")