Elezioni: "La Cesano che vogliamo" si schiera con Longhin

CESANO MADERNO - L'accordo è stato ufficializzato nei giorni scorsi: la lista civica "La Cesano che vogliamo" si schiera al fianco di Maurizio Longhin nella coalizione di centrosinistra per le elezioni amministrative dell'11 giugno

Quando aveva presentato la sua candidatura alla stampa, Maurilio Longhin, la persona individuata dal centrosinistra per la successione a Gigi Ponti sulla poltrona di sindaco, aveva lasciato capire che nel giro di pochi giorni sarebbe stata ufficializzata un'alleanza in più. Mercoledì è arrivata la conferma: al suo fianco ci sarà "La Cesano che vogliamo".

"Nelle scorse settimane - spiegano dal direttivo della lista civica - si sono susseguiti diversi incontri per valutare la strada da intraprendere per le elezioni amministrative con l’intento di mantenere sempre viva l’attenzione alle esigenze della città e dei concittadini e di offrire un costante impegno al servizio della comunità. Valutando la necessità per Cesano, in questo momento, di continuità di governo e amministrazione, a fronte delle candidature sin qui presentate, abbiamo ritenuto opportuno avvicinarci e dialogare con Maurilio Longhin con il quale, sin da subito, si è instaurato un rapporto di reciproca stima e collaborazione".

Da "La Cesano che vogliamo" evidenziano che Longhin è da sempre persone impegnata nel sociale e attenta alle esigenze della comunità e soprattutto dei più deboli. "Ha da subito sposato alcuni aspetti che, già dalla scorsa tornata elettorale, rappresentano dei punti fermi del nostro programma e impegno - aggiungono - come, ad esempio, gli aiuti ai genitori separati e la sicurezza sul territorio. In questi ultimi giorni, quindi, diversi incontri con lui e la sua coalizione si sono rivelati propedeutici ad una diretta collaborazione e appoggio della sua candidatura nonché, per noi, un arricchimento in itinere della nostra proposta di programma".

Longhin, il diretto interessato, non nasconde la sua soddisfazione: "Una volta delineata la mia figura quale candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra, sono stato lieto di poter incontrare i rappresentanti della lista civica "La Cesano che Vogliamo" per valutare la possibilità di compiere un percorso comune. La premessa di questo avvicinamento è stato il riconoscimento da parte di Ravagnati e della sua lista civica, dell'ottimo lavoro svolto dall'amministrazione di Gigi Ponti in questi cinque anni, soprattutto in considerazione del periodo di grande difficoltà in cui versano tutti i comuni ed alla quale non fa eccezione Cesano Maderno, nonché la volontà di continuare e rilanciare sul percorso delineato. Sono stato lieto di raccogliere il desiderio da parte di Ravagnati e della lista La Cesano che Vogliamo di voler lavorare ed essere partecipi del progetto che proponiamo ai cesanesi, in continuità con quanto fatto finora e rilanciando tutti insieme per fare crescere ancora Cesano. Con questo nuovo ingresso la nostra coalizione dimostra, in un periodo in cu molti si dividono, di essere realtà inclusiva che si rivolge senza pregiudizi a coloro che insieme a noi desiderano impegnarsi per fare crescere ancora Cesano”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui