"Il sorriso dell'anima": a Binzago un Carnevale per 70 persone

CESANO MADERNO - Una settantina le persone presenti ieri, all'oratorio di Binzago, per la festa di Carnevale organizzata dall'associazione "Il sorriso dell'anima". Un bel pranzo, canti, balli e tanta allegria tra coriandoli e stelle filanti alla presenza dei ragazzi disabili e del presidente Damiano Monti.

E' un gruppo in cui la voglia di divertirsi davvero non manca mai. Ma i ragazzi dell'associazione "Il sorriso dell'anima", una volta  tanto, si sono sentiti in dovere di farlo in modo un po' speciale: del resto la giornata di Carnevale si presta proprio per lasciarsi andare un po'.

I partecipanti, alla festa organizzata ieri all'oratorio di Binzago, erano davvero tanti: una settantina di persone, compresi i ragazzi disabili e le loro famiglie. Dopo il saluto di Don Romeo, si è  lautamente pranzato con gnocchi, risotto alla monzese, patatine, polpette e le immancabili chiacchiere e torte preparate dalle mamme.

Nel pomeriggio il saluto e il ringraziamento del presidente Damiano Monti, che ha presentato i prossimi progetti dell’associazione. Poi, trascinati dal clima di festa, canti e balli per tutti tra coriandoli e stelle filanti. Una bella giornata in allegria, in attesa della prossima iniziativa organizzata dall'associazione.