Lavori finiti: la "nuova" via Cavour riapre al traffico

CESANO MADERNO - Una gradita novità per la frazione di Binzago: da oggi la riapertura ufficiale di via Cavour, strada che era stata chiusa un mese fa per l'esecuzione dei lavori. Abbellita anche con le fioriere.

Dopo un mese di stop al transito veicolare si riapre al traffico: da oggi, venerdì 6, la via Cavour di Binzago viene ufficialmente restituita ai cittadini di Cesano Maderno.

L'ora "x" per la rimozione delle era stata fissata per le 17, "nel sostanziale rispetto del cronoprogramma dei lavori che prevedeva la chiusura del tratto interessato dal rifacimento del porfido ammalorato per 30 giorni".

E' in questi termini il commento espresso dall'assessore al Lavori Pubblici Pietro Nicolaci che ha altresì rilevato come "quelli portati a termine siano solo una parte degli interventi previsti per il quartiere".

A rendere più gradevole la riapertura della via centrale di Binzago le fioriere che, giusto due settimane or sono, grazie all'iniziativa "Cuore verde di Cesano" promossa dal consigliere delegato all'Ambiente Massimiliano Bevacqua in collaborazione con Compo, sono state ripiantumate col coinvolgimento della cittadinanza.