Palazzo Arese Borromeo va in tv: domani mattina è su Rai 3

CESANO MADERNO - Televisioni ancora presenti a Palazzo Arese Borromeo. Nella giornata di sabato è arrivata una troupe di Rai 3 per alcune riprese. Serviranno per la puntata di domani di "Buongiorno Regione", in onda a partire dalle 7.30

Ormai alle telecamere delle televisioni nazionali da queste parti iniziano a farci l'abitudine: domani, martedì 27 giugno, Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno sarà al centro della trasmissione "Buongiorno Regione", che andrà in onda su Rai 3 a partire dalle 7.30.

Un'iniziativa che si inserisce nella settimana dedicata all'apporto culturale del Touring Club Italiano alla valorizzazione del patrimonio culturale del nostro paese (grazie ai volontari dell'iniziativa "aperti per voi"). Accanto all'intervista al presidente del TCI Franco Iseppi, palazzo Arese Borromeo è stato scelto per la trasmissione inaugurale per illustrare una delle tante bellezze di cui l'Italia è ricca.

Una troupe Rai guidata dalla giornalista Vera Paggi ha effettuato le riprese sabato 24 giugno a Palazzo, accompagnata da una guida e da uno staff del Comune, per scoprire e far scoprire ai telespettatori una delle valenze artistiche di più altro pregio storico e artistico della Lombardia.

Accanto allo staff, il responsabile nazionale dei volontari TCI di "aperti per voi", Gian Mario Maggi, ha illustrato il ruolo e l'impegno dei membri Touring nell'ampliare la possibilità di visita di siti, palazzi e dimore di cui la Lombardia in particolare è ricca,  nel cui contesto palazzo Arese Borromeo si inserisce in un ruolo di primo piano.

Poco più di un mese fa, esattamente il 20 maggio, Palazzo Arese Borromeo era finito su Rai 3 nazionale per la trasmissione "Bellitalia" con il servizio di maggior risalto e durata della puntata.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")