Residenza sanitaria alla Snia: oggi la presentazione, avrà 200 posti letto

CESANO MADERNO - Questa sera alle 21, nella sede dell'associazione "Insieme per il Villaggio" in via Riccione, l'amministrazione comunale presenta il progetto della nuova residenza sanitaria assistenziale che sorgerà sull'area ex Irca, in fondo a via Sicilia al quartiere Villaggio Snia.

Sarà presentato in un'assemblea pubblica, stasera alle 21, nella sede dell'associazione "Insieme per il Villaggio" in via Riccione, il progetto per la realizzazione di una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) sull'area ex Irca, in fondo a via Sicilia al quartiere Villaggio Snia.

Accompagnato da membri di Giunta coinvolti, sarà il primo cittadino Gigi Ponti che introdurrà il progetto, previsto dal piano di riconvenzionamento attuativo dell'area: "Una grossa occasione per dare nuova luce, ed una forte utilità sociale, ad una superficie in passato oggetto di pesante sfruttamento industriale".

Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire all'illustrazione del piano che interesserà un'area di oltre 17 mila metri quadrati.

Si può fin d'ora anticipare che la Residenza sanitaria assistenziale avrà una capienza di 200 posti letto - una parte dei quali riservata al Comune -, che disporrà di un poliambulatorio medico e di un minisupermercato. Una volta in funzione, la struttura costituirà una possibilità concreta di avvicinamento per gli anziani attualmente ricoverati presso strutture territorialmente distanti, oltre a rappresentare una rilevante valenza occupazionale in particolare per i cesanesi.