"Signora, le sue lampadine esplodono": e l'anziana viene truffata

CESANO MADERNO - Un'altra truffa messa a segno in città, ancora da finti tecnici dell'Enel. Questa volta la scusa trovata per fare sparire soldi e gioielli è stata davvero incredibile: all'anziana hanno spiegato che le lampadine dell'abitazione avrebbero potuto esplodere

Finti tecnici dell'Enel, come tanti altri, ma la scusa utilizzata per mettere a segno la truffa a Cesano Maderno è stata davvero originale. L'anziana, una donna di 87 anni, senza accorgersene si è vista portare via soldi e gioielli.

E' accaduto in via Monte Sacro, al Molinello, quando due uomini hanno citofonato alla porta di casa della pensionata qualificandosi come tecnici dell'Enel. Alla donna hanno spiegato che stava correndo seri rischi perché le lampadine dell'abitazione avrebbero potuto esplodere da un momento all'altro.

L'anziana, poveretta, colta alla sprovvista ha pure ringraziato i due per il loro intervento e ha eseguito le istruzioni: "Metta soldi e gioielli sul letto, perché potrebbero rovinarsi. Poi ci segua così facciamo un sopralluogo in tutte le stanze".

Detto, fatto. Poi, mentre si è allontanata per andare ad accendere le luci dove le era stato richiesto, i due si sono impossessati dei gioielli e di 200 euro per sparire senza farsi più trovare.