Sorprende due zingare nella sua abitazione: ne blocca una, fa arrestare anche l'altra

CESANO MADERNO - Quando è rientrato in casa e ha trovato due rom intente a svaligiare l'appartamento, non ha avuto un attimo di esitazione. E' riuscito a bloccarne subito una mentre l'altra ha tentato di fuggire. Mentre la inseguiva è sopraggiunta un'auto della Guardia di Finanza che è riuscita a consegnarle poi entrambe alla giustizia.

La prontezza di riflessi e lo spirito d'iniziativa di certo non gli mancano: dopo aver sorpreso due zingarelle che stavano rubando nella sua abitazione, prima è riuscito a bloccarne una, poi si è messo all'inseguimento dell'altra finché non è stata arrestata dagli uomini della Guardia di Finanza.

Davvero un cittadino sveglio e tutt'altro che arrendevole quello che, giovedì scorso, si è dato da fare per assicurare le due ragazze alla giustizia. Nessuna dimostrazione di panico, quando è rientrato a casa in via De Amicis e le ha notate: giusto pochi secondi per reagire nel modo migliore.

Le due, di fronte alla sua decisione, hanno tentato la fuga. Una è stata immediatamente fermata. Poi il cittadino si è gettato all'inseguimento dell'altra. La scena, in strada, non è sfuggita agli uomini della Guardia di Finanza di Paderno Dugnano che in quel momento transitavano da quelle parti. E così si è riusciti ad arrestarle entrambe.

Le ragazze, P.B. di 23 anni e D.J. di 25 sono entrambe residenti nel campo nomadi di Baranzate, pluripregiudicate. Prima del suo arrivo erano riuscite a racimolare oro e soldi per un valore complessivo di circa 3 mila euro.