Tre albanesi e una romena: quattro pusher in manette
CESANO MADERNO - Nascondevano cocaina e sostanza da taglio nella loro abitazione, oltre a 12 mila euro in contanti, più altra sostanza stupefacente in un secondo appartamento: tre albanesi e una donna romena sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Desio.
Nel tardo pomeriggio di giovedì, i Carabinieri della Compagnia di Desio hanno arrestato tre albanesi e una donna romena, tutti di età compresa tra i 27 e i 39 anni, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Un'attenta analisi dei contatti e delle frequentazioni di alcuni tossicodipendenti della zona ha consentito ai militari di risalire a due fratelli albanesi residenti nella cittadina brianzola. Per diversi giorni ne hanno seguito i movimenti e monitorato i contatti, individuando un appartamento, a pochi passi dallo svincolo della Milano–Meda, da dove sono stati visti uscire assieme agli altri due complici.
I Carabinieri li hanno bloccati subito e, nell’ambito dell’immediata perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto 20 grammi di cocaina, 12 mila euro in contanti e più di mezzo chilo di mannite, una delle sostanze da taglio più frequentemente utilizzate dagli spacciatori.
Gli investigatori hanno perquisito un secondo appartamento, le cui chiavi erano nelle tasche di uno degli arrestati, trovando altri 500 grammi di cocaina pura, materiale per il confezionamento e diversi telefoni cellulari utilizzati per l’attività illecita.
Gli uomini arrestati sono stati condotti al carcere di Monza, mentre la donna presso la sezione femminile di “San Vittore”.