Il Pirellone oggi si trasforma: diventa un punto prelievi per la giornata della donazione

Un gesto di sensibilità e di altruismo: oggi il Pirellone, sede del Consiglio regionale, su iniziativa dell'Avis ospiterà un punto prelievi. Saranno presente medici e personale paramedico dalle 8 fino alle 12.30 per tutti i cittadini disposti a donare il sangue.

E' il luogo dove vengono prese decisioni che hanno importanti ricadute nella nostra quotidianità. Oggi, però, il Pirellone diventerà un punto prelievi per la giornata della donazione.

Un segnale forte quello che il Consiglio regionale vuole dare per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di donare il sangue. Un gesto non solo di altruismo ma diventato ormai indispensabile: basti pensare che la sola città di Milano avrebbe bisogno di 150 donazioni in più in media per ogni giorno feriale.

L'appuntamento, dunque, è per tutta la mattinata: dalle 8 alle 12.30 in piazza Duca d'Aosta sarà presente un mezzo mobile con medici e personale paramedico.

L’Avis di  Milano, che organizza la raccolta, ricorda che grazie alla visita medica e ai controlli clinici la giornata della donazione diventa anche una insostituibile giornata dedicata alla prevenzione per la propria salute (per ulteriori info: www.avismi.it).

Hanno già annunciato la loro adesione all’iniziativa il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, nonché alcuni consiglieri e assessori regionali.