In Bicocca un master per i futuri dirigenti della PA e dei trasporti locali
Due master innovativi all'Università di Milano Bicocca e di sicura attualità: per formare esperti in gestione delle autonomie locali e dei trasporti locali. Si tratta di due percorsi post laurea con termine delle iscrizioni fissato per il 13 settembre
L’Università Milano Bicocca sforna esperti in gestione delle autonomie locali e dei trasporti locali. Due master innovativi e certamente facilmente spendibili nel mercato del lavoro quelli proposti da settembre dal Dipartimento di Scienze economico aziendali e Diritto dell’economia dell’Università Milano Bicocca.
Due percorsi post laurea che formano ulteriormente i futuri esperti impiegati nel settore pubblico e della utilities.
Il progetto – condotto dall’ingegner Cesare Vaciago già direttore generale delle Ferrovie dello Stato, del Comune di Torino e del Padiglione Italia durante l’Expo 2015 – è stato realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, Confindustria Assocounsult e la Fondazione Pirelli.
Il percorso di studio prevede due master riservati a coloro che hanno conseguito la laurea triennale: quello di Gestione della autonomie locali condotto dal professor Ugo Arrigo e quello della Gestione del trasporto locale condotto dal professor Massimo Beccarello.
Il prossimo anno inoltre i due master avranno anche un’edizione “Executive” riservata ai dipendenti che già lavorano nei due enti, per favorirne la crescita professionale e l’avanzamento di carriera.
Per gli studenti che invece quest’anno vorranno accedere a questo progetto sono disponibili 14 borse di studio messe a disposizione da Intesa Sanpaolo, sette per ogni specialità, di un importo di 3 mila euro ciascuna.
Il piano di studio è stato concordato con le pubbliche amministrazioni e con le imprese partner, con la presenza di docenti provenienti appunto dal mondo della PA e delle maggiori imprese lombarde dei trasporti locali con l’obiettivo di creare al polo Milano-Bicocca un centro di eccellenza a livello nazionale nella formazione dei futuri dirigenti del settore, con un occhio di attenzione soprattutto all’utilizzo in questi ambiti delle nuove tecnologie.
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 settembre. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.diseade.unimib.it oppure inviare un’email a giacomo.difoggia@unimib.it.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui