Limbiate: ora in biblioteca c'è la connessione Wi-Fi

Ottime notizie per i cittadini, in modo particolare per i più tecnologici: la biblioteca comunale è ora dotata di connessione Wi-Fi. Chiunque, utilizzando il proprio computer portatile, ma ora anche uno smartphone o un tablet, può collegarsi gratuitamente a Internet. Un bel servizio, che rende la biblioteca cittadina sempre più moderna e sempre più utile: sebbene si tratti di un luogo "cartaceo" per definizione, la biblioteca è il luogo del sapere e della ricerca. E nulla oggi come Internet p...

Ottime notizie per i cittadini, in modo particolare per i più tecnologici: la biblioteca comunale è ora dotata di connessione Wi-Fi. Chiunque, utilizzando il proprio computer portatile, ma ora anche uno smartphone o un tablet, può collegarsi gratuitamente a Internet. Un bel servizio, che rende la biblioteca cittadina sempre più moderna e sempre più utile: sebbene si tratti di un luogo "cartaceo" per definizione, la biblioteca è il luogo del sapere e della ricerca. E nulla oggi come Internet permette di approfondire in poco tempo molte delle tematiche che attirano la nostra curiosità.

Che cos’è il WI-FI? WI-FI è una sigla che indica la possibilità di collegarsi con il proprio computer, palmare o cellulare (che abbiano una scheda Wireless integrata) ad Internet senza fili, digitando solo una login e una password. Il Servizio WiFi assicura la connessione a Internet con banda larga (internet veloce). La connessione sarà gratuita 24 ore su 24 e non avrà alcun limite di "quantità di dati scaricata". Essendo completamente gratuito, il servizio non prevede alcun pacchetto aggiuntivo a pagamento.

Come attivare il Servizio WiFi:  Raggiungere l'area di copertura del servizioWi-Fi, connettersi alla rete ed al primo tentativo di navigazione comparirà una maschera di autenticazione al servizio, che include la funzione di registrazione on-line, l'utente una volta registrato riceverà via sms le credenziali di accesso. La registrazione è da effettuarsi una sola volta poiché le credenziali di accesso non hanno alcuna scadenza.