Meda: con le "Stagioni del parco" per camminare nei luoghi della Resistenza

Ripartono "Le stagioni del parco", l'iniziativa del Parco della Brughiera mirata a far scoprire il territorio in cui viviamo. Domani, domenica 13 è infatti in programma l'uscita a Rovagnate nel lecchese, lungo i sentieri del Parco della Valletta, con particolare attenzione ad alcuni fatti successi durante il periodo della Resistenza nei nostri Comuni della Brianza in vista delle commemorazioni del 25 aprile prossimo. Il ritrovo è previsto alle 8.30 a Rovagnate in via Rimenbranze zona Scuola M...

Ripartono "Le stagioni del parco", l'iniziativa del Parco della Brughiera mirata a far scoprire il territorio in cui viviamo. Domani, domenica 13 è infatti in programma l'uscita a Rovagnate nel lecchese, lungo i sentieri del Parco della Valletta, con particolare attenzione ad alcuni fatti successi durante il periodo della Resistenza nei nostri Comuni della Brianza in vista delle commemorazioni del 25 aprile prossimo. Il ritrovo è previsto alle 8.30 a Rovagnate in via Rimenbranze zona Scuola Media. E' possibile impegnare anche parte del pomeriggio (per chi vuole) e partecipare al ristoro offerto dagli "Amici della Valletta" (il Ristoro è meglio prenotarlo). Inoltre ci sarà un momento "artistico" musicale e di letture legate alla Resistenza proposto da Gianluca Alzati e dal suo gruppo "Controvento Acoustic Band".

Nel dettaglio: Per ricordare le tragiche vicende dei partigiani della Brigata Puecher, si percorreranno i sentieri tra Rovagnate e Bulciago, senza dimenticare gli aspetti storici, paesaggistici, artistici e geologici. Partenza: ore 8:30, con omaggio alla lapide di Via Rimembranze a Rovagnate e visita al Municipio, ex Villa Biscia. Arrivo: Sala Comunale di Barzago, con letture di Gianluca Alzati e canti partigiani del suo gruppo “Controvento Acoustic Band” Ristoro: ore 12:00, offerto dall’Associazione Amici della Valletta Rientro: sentieri attraverso Montegregorio, Resempiano, Casuerchio, Biscioja, fino a Rovagnate.