Meda, stazione: "Amministrazione non efficace nel pianificare gli interventi"

Avevano già fatto sentire la loro voce con un comunicato stampa congiunto, diffuso dopo aver fatto un sopralluogo sul posto.
Vermondo Busnelli (capogruppo della lista civica Meda per Tutti) e
Vilma Galimberti (capogruppo della lista civica "Con Buraschi per Meda"), hanno ribadito tutte le loro perplessità sui lavori alla stazione durante la seduta consiliare di mercoledì scorso. "La situazione - ha dichiarato Busnelli - è al di sotto delle aspettative. L'am...

Avevano già fatto sentire la loro voce con un comunicato stampa congiunto, diffuso dopo aver fatto un sopralluogo sul posto.

Vermondo Busnelli (capogruppo della lista civica Meda per Tutti) e

Vilma Galimberti (capogruppo della lista civica "Con Buraschi per Meda"), hanno ribadito tutte le loro perplessità sui lavori alla stazione durante la seduta consiliare di mercoledì scorso. "La situazione - ha dichiarato Busnelli - è al di sotto delle aspettative. L'amministrazione comunale si è dimostrata non efficace nel coordinare e pianificare gli interventi". E poi una tirata d'orecchie: "Concordare lo spostamento della posa degli ascensori è stato un grave errore". I due consiglieri comunali, del resto, quando avevano compiuto il sopralluogo avevano puntato il dito proprio sull'accessibilità della stazione, concetto peraltro ribadito con vigore durante la seduta consiliare. "Ormai - ha aggiunto Vilma Galimberti - si vedono ovunque tapis roulant, ascensori, scale mobili. Da noi, in una stazione appena ristrutturata ci sono invece tre rampe di scale di cui una non coperta e, pertanto, esposta all'acqua e al gelo con la facile possibilità per gli utenti di scivolare. Ma purtroppo non è tutto: l'accesso da via Cialdini, quello utilizzato dagli studenti, è davvero pericoloso: e chi attraversando la strada rischia l'incidente può subire pure la beffa, perché potrebbe aver torto visto che non si è servito delle strisce pedonali".