Meda, un incontro per scoprire la storia delle Nord

Per i pendolari sono un’opportunità, per gli automobilisti un incubo: da qualsiasi punto di vista ci si voglia oggi porre, le Ferrovie Nord hanno accompagnato l’esistenza di generazioni. Eppure sono davvero poche le persone che conoscono gli sviluppi della compagnia, la più grande in Italia nel settore escludendo le Ferrovie dello Stato. Per questo motivo la Pro Loco di Meda, con il patrocinio e il contributo dell’amministrazione comunale, organizza la serata pubblica sul tema “Storia delle F...

Per i pendolari sono un’opportunità, per gli automobilisti un incubo: da qualsiasi punto di vista ci si voglia oggi porre, le Ferrovie Nord hanno accompagnato l’esistenza di generazioni. Eppure sono davvero poche le persone che conoscono gli sviluppi della compagnia, la più grande in Italia nel settore escludendo le Ferrovie dello Stato. Per questo motivo la Pro Loco di Meda, con il patrocinio e il contributo dell’amministrazione comunale, organizza la serata pubblica sul tema “Storia delle Ferrovie Nord Milano – Origini, evoluzione, proposte”. L’appuntamento è per domani, giovedì 23, con inizio alle 21 nella Sala Civica (viottolo comunale). La serata avrà un relatore d’eccezione:

Felice Orsi. Nato e residente a Meda, pendolare sulle linee delle Nord dal 1964 e dirigente delle stesse ferrovie per quasi vent’anni (dal 1989 al 2008), anno in cui ha cessato la sua attività lavorativa mentre ricopriva l’incarico di direttore al personale del gruppo Fnm. L’ingresso, ovviamente, è libero.