Rischio terrorismo, Bordonali: "Il Governo ci escluda da ripartizione richiedenti asilo"

Simona Bordonali, assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, dopo i fatti di Sesto San Giovanni chiede al Governo di escludere la Lombardia dalla ripartizione sul territorio dei richiedenti asilo politico. Una misura antiterrorismo

"La presenza e il passaggio in Lombardia di terroristi islamici sono preoccupanti. Chiediamo al Governo di escludere la Lombardia dal piano di ripartizione dei richiedenti asilo. Ne ospitiamo già 23 mila, oltre a 1,3 milioni di immigrati residenti sul nostro territorio regionale". Lo ha detto l'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali.
 
"La soluzione per ridurre il rischio terrorismo è quello di ripristinare i controlli alle frontiere e procedere immediatamente ad accordi bilaterali con i Paesi di provenienza degli aspiranti profughi per effettuare il rimpatrio in massa di tutti i clandestini che - ha concluso l'assessore - ormai è palese e certificato dai numeri, sono la stragrande maggioranza di coloro che manteniamo in hotel e centri accoglienza per anni".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui