Serata di musica rock in piazza per sostenere “Salute Donna”

Una bella serata di musica, con uno sfondo di solidarietà, in una location che forse non conoscete ancora abbastanza. Domani, lunedì 19 giugno, in piazza Città di Lombardia a Milano (sede del nuovo palazzo della Regione) il concerto "Rock song is a love song"

Una serata di musica e di emozioni ai piedi del Palazzo della Regione ricordando il dottor Stefano Federici e sostenendo il progetto M.O.I.R.A promosso dall’associazione “Salute Donna”.

Un appuntamento da non perdere quello in programma domani, lunedì 19 giugno, dalle 20 in piazza Città di Lombardia che per una sera si trasformerà in palcoscenico: “Rock Song is a Love Song” questo il titolo della serata che vedrà l’esibizione di Massimo Scaccabarozzi e della JB Band.

Una carrellata di musica e cover del grande rock italiano e internazionale fino al remake in versione rock di alcuni brani storici degli anni ’60 e ’70.

Una band che da anni si esibisce per beneficenza raccogliendo sempre un pubblico entusiasta. Sul palcoscenico il frontman Massimo Scaccabarozzi (voce, chitarra e amministratore delegato di Janssen Italia e presidente di Farmindustria) accompagnato dai musicisti e colleghi Orazio Zappalà (chitarra elettrica, Supply Chain Lead), Francesca Mattei (tastierista, della direzione marketing), Antonio Campo e Francesco Mondino (alla chitarra elettrica, entrambi Strategic Account Manager).

Una serata con il doppio obiettivo, ricordare in musica il dottor Federici e sostenere il progetto M.O.I.R.A: Stefano Federici storico direttore della struttura complessa di Farmacia della Fondazione Irccs Istituto dei Tumori di Milano scomparso due anni fa dopo una vita spesa a sostegno dei pazienti oncologici, e il progetto M.O.I.R.A (intitolato nel ricordo di Moira storica volontaria di Salute Donna morta a causa del tumore) che attraverso la psicologia e la psicoterapia aiuta i malati di tumore a ritrovare la voglia di crescere, riscoprire se stessi e i propri desideri malgrado il dramma della malattia.

L’evento è stato patrocinato dalla Regione e dalla Società italiana di farmacia ospedaliera e dei servizi farmaceutici delle aziende sanitarie (Sifo). Naturalmente l’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")