Seveso lancia la sfida a Roma, anche su Rai Sport 1
La sfida per la Supercoppa giovanile tra Unipol e S. Lucia Roma è un classico che non stanca mai di appassionare. E sarà così anche per tutti coloro che la seguiranno in diretta integrale su Rai Sport 1 questa mattina alle 10.30<...
La sfida per la Supercoppa giovanile tra Unipol e S. Lucia Roma è un classico che non stanca mai di appassionare. E sarà così anche per tutti coloro che la seguiranno in diretta integrale su Rai Sport 1 questa mattina alle 10.30. Evento storico sulla rete pubblica, dopo il successo registrato dalla finale scudetto di inizio giugno e sull'onda del successo di pubblico registrato dalle Paralimpiadi di Londra. Nella recente storia di questo trofeo gli avversari non sono mai cambiati, ma dopo l'egemonia di 3 anni imposta dai brianzoli (2008-2010), un anno fa la coppa con le orecchie è passata di mano finendo nella capitale. La sede del duello - organizzato dalla Fipic in collaborazione con la Fondazione Martin Mancini a cui il trofeo è intitolato - è, per il secondo anno, il Multieventi Sport Domus di Serravalle. La Unipol, con il fresco scudetto cucito sulle maglie, va nella repubblica di San Marino con l'intento di riportare nella sua bacheca la coppa e inaugurare nel migliore dei modi la stagione.
“L’obiettivo chiaramente è quello di sollevare questa coppa – ha ammesso Giovanni Cantamessa che, con il tricolore in spalla, il quinto nella sua carriera, è oggi l’allenatore giovanile più vincente d’Italia – certo sappiamo che contro Roma non è possibile fare pronostici: siamo due squadre per alcuni versi simili, molto tenaci e con ottimi elementi che possono fare la differenza. Vincerà chi saprà crederci fino all’ultimo secondo”.