All'Unitre Cesano la presentazione dei corsi e l'apertura delle iscrizioni
CESANO MADERNO - Fino a venerdì, dalle 14.30 alle 18.30, i docenti saranno a disposizione dei cittadini per illustrare i corsi in programma all'Unitre di via Federico Borromeo. Da lunedì 21 si aprono le iscrizioni, mentre l'anno accademico inizierà il 12 ottobre.
E' iniziata lunedì e proseguirà fino a questo venerdì 18 settembre la presentazione dei corsi del prossimo anno accademico presso l'Unitre di Cesano Maderno, in via Federico Borromeo 11 (scuola ex E. Fermi). Negli orari previsti per le lezioni, dalle 14.30 alle 18.30, i docenti saranno a disposizione per fornire informazioni e chiarimenti sui rispettivi corsi.
Le iscrizioni inizieranno il lunedì successivo, 21 settembre, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30; ma già dalle 9 di lunedì 21, si inizierà con la con distribuzione di 500 numeri per disciplinare le iscrizioni ai corsi più gettonati, normalmente presi d'assalto nella prima settimana.
L'anno accademico avrà inizio lunedì 12 ottobre, in orario pomeridiano dalle 14.30 alle 18.30, e si protrarrà sino al 31 maggio 2016. Come già lo scorso anno accademico, alcuni corsi saranno effettuati anche al mattino dalle 10 alle 11.20.
E' il sindaco Gigi Ponti in prima persona che ha voluto rivolgere un messaggio di encomio e di saluto all'Unitre in occasione della presentazione dei corsi del prossimo anno accademico 2015-2016: "La presenza dell'Unitre in Cesano è per tutti noi motivo di orgoglio. Grazie ad essa Cesano è ancora di più centro di cultura e di conoscenza, oltre che punto di attrazione e riferimento per il territorio circostante. I numeri dei corsi - 139 - e dei docenti - 89 -, rappresenta quella che è la sete di onoscenza di una Brianza non più solo 'terra di lavoro' ma anche 'terra di cultura', dove trova sempre più spazio l'economia del terziario. L'Università delle tre età di Cesano costituisce uno dei cardini su cui imperniare il costume cittadino, oltre che un punto di eccellenza all'interno dell'intera Brianza. Il mio plauso va quindi al suo presidente, allo staff di segreteria ed al corpo docente per l'impegno e la dedizione con cui assolvono i rispettivi incarichi, oltre che a tutti i corsisti ai quali auguro un buon e proficuo lavoro".
Tra i nuovi corsi, diverse le novità, tra cui Anatomia umana, Archetipi maschili e femminili, Aromaterapia e cosmesi naturale, Bellezza della lettura e scrittura, Bijotterria, Bombe di carta (giornalismo), Burraco, Dalla parola al discorso, Diritto costituzionale, Geografia e viaggi, Le matriarche donne della bibbia, Lo sviluppo del talento personale, Osteopatia ed educazione corporea, Storia della navigazione, Storia della Croce Rossa, Storia della musica, Storie di musica pop, rock..., Teoria e solfeggio, Vita e costumi dall'antichità al 700, che si affiancano agli altri corsi già collaudati da diversi anni.
Informazioni - Info al numero telefonico della segreteria 0362.540085 e sul sito www.unitrecesano.it .