Il successo di concerto grosso e la voglia di fare del bene

Musica e grande partecipazione sono le parole chiave per descrivere quanto vissuto sabato 21 febbraio durante lo speciale concerto organizzato da Rotary Club Colli Briantei e il Rotary Club Merate Brianza.

L’Auditorium Graziella Fumagalli di Villa Mariani era gremito di persone sabato 21 febbraio, in occasione del Concerto Grosso organizzato dal Rotary Club Colli Briantei e dal Rotary Club Merate Brianza. Un’iniziativa di grande valore sociale, organizzata per dare supporto al progetto internazionale End Polio Now - portato avanti in collaborazione con la Bill & Melinda Gates Foundation, nonché per festeggiare insieme i 110 anni del sodalizio.
I concerti disseminati sul territorio sono stati numerosi – voluti tutti in contemporanea dal Distretto 2042 del Rotary International per dare vita ad una serata memorabile; quello organizzato dal Rotary Club Colli Briantei e dal Rotary Club Merate Brianza - titolato “Da Corelli a Nino Rota” ha visto la straordinaria partecipazione dell’Orchestra della Civica Scuola di musica di Casatenovo, che per l’occasione ha dato il meglio di se stessa, conquistando tutto il pubblico presente in sala.
La grande capacità di fare del bene, tipica dei Distretti Rotary, è stata ancora una volta protagonista grazie ad una serata che, oltre alla musica e ai festeggiamenti, ha voluto porre l’accento su una tematica tanto importante quando l’eradicazione della Poliomelite.