L’11 febbraio la prima data degli incontri su strategie, opportunità e sfide del lavoro in Brianza.

Conto alla rovescia per l'evento dal titolo START in programma mercoledì 11 febbraio, alle ore 20.45, presso il Nuovo Auditorium di Merate in Piazza degli Eroi 1.

Si tratta del primo dei tre appuntamenti previsti dall’iniziativa Rotary For Job organizzata da Rotary Club Merate Brianza e Rotary Club Colli Briantei con il patrocinio del Comune di Merate e della Provincia di Lecco. La serata, aperta al pubblico e ad ingresso gratuito, è rivolta a tutti coloro che si accingono ad affrontare il primo approccio col mondo occupazionale. L'attuale mercato del lavoro si presenta quanto mai diversificato e soggetto a cambiamenti che sempre più necessitano di un corretto approccio. START vuole essere una preziosa occasione per fornire strumenti adeguati per orientarsi in questo intricato contesto.
“Con il primo appuntamento dell’iniziativa Rotary For Job desideriamo approfondire il tema dell'occupazione giovanile quale sfida fondamentale che la nuova generazione si trova ad affrontare, seppur con fatica, per riuscire a pianificare una fattuale crescita economica, culturale e sociale” – dichiara Davide Gallasso Presidente del Rotary Club Merate Brianza.
“Abbiamo strutturato l'iniziativa in modo da fornire una opportunità di  aiuto concreto ai  partecipanti grazie agli interventi di importanti personalità del mondo delle istituzioni, del lavoro, del sindacato e dell’impresa”- conclude Remo Sala Presidente Rotary Club Colli Briantei.
In quest’ottica, per discutere di sbocchi occupazionali, contratti di lavoro e strumenti per la ricerca di un’occupazione interverranno tra i relatori rappresentanti di  Provincia di Lecco, di Maw, di Umana e di Fondazione Pietro Carsana.
Le due serate successive avranno lo stesso approccio pragmatico. Nello specifico RESTART in programma mercoledì 4 marzo, sarà dedicato a chi desidera rientrare nel mondo del lavoro attraverso la definizione di un progetto orientato ad una corretta riqualificazione professionale e l’avvio di un nuovo percorso lavorativo, mediato tra obiettivi personali e contesto locale. Tra gli interventi sono previsti quelli di Provincia di Lecco, Fomas S.P.A., Cisl, Intoo, Bureau Veritas. Infine, mercoledì 25 marzo, si terrà l’evento STARTUP rivolto agli startupper d’impresa che desiderano delineare un quadro di insieme delle misure necessarie per la nascita e lo sviluppo di un’attività affrontando i profili operativi, societari, giuslavoristici, fiscali e finanziari.