Salute: al Cam di Monza si parla di malattie respiratorie

Giovedì 23 maggio si terrà, presso l'Auditorium della nuova sede del Cam di viale Elvezia, dalle 19.45 alle 21.30, un incontro dedicato alle patologie respiratorie che rientrano tra le più attuali problematiche di salute pubblica e rappresentano oggi una vera e propria “nuova emergenza” che può condizionare in modo sensibile la durata e la qualità della vita. Le forme “ostruttive”, quali l’asma bronchiale e la broncopneumopatia cronica, la malattia tumorale, le infezioni respiratorie, la fibr...

Giovedì 23 maggio si terrà, presso l'Auditorium della nuova sede del Cam di viale Elvezia, dalle 19.45 alle 21.30, un incontro dedicato alle patologie respiratorie che rientrano tra le più attuali problematiche di salute pubblica e rappresentano oggi una vera e propria “nuova emergenza” che può condizionare in modo sensibile la durata e la qualità della vita. Le forme “ostruttive”, quali l’asma bronchiale e la broncopneumopatia cronica, la malattia tumorale, le infezioni respiratorie, la fibrosi cistica, i disturbi respiratori nel sonno, la “neo-rientrata” tubercolosi sono soltanto alcune patologie legate all’apparato respiratorio di crescente rilevanza epidemiologica, fortemente correlate alle problematiche ambientali, alla persistenza dell’abitudine al fumo e alla ingravescenza delle allergie. Il tema verrà presentato da un autorevole relatore:

Francesco Blasi, professore ordinario di Medicina Respiratoria, responsabile della Unità Operativa Complessa di Broncopneumologia del Policlinico di Milano, e attuale presidente della Società Europea di Pneumologia (società che raccoglie oltre 20.000 pneumologi in Europa) abbina alla competenza professionale il privilegio di ricoprire un incarico nell’ambito europeo che gli permette una visione a 360° della problematica in oggetto. Ad introdurre la sua Lectio Magistralis, il direttore della clinica di Pneumologia dell’Ospedale San Gerardo (Università di Milano-Bicocca), punto di riferimento per il territorio non solo regionale. L’iniziativa di carattere medico - scientifico si propone di a coinvolgere la cittadinanza per favorire una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle tematiche riguardanti la salute. La partecipazione all'incontro è gratuita, ma è necessario segnalare la propria presenza contattando Sara Casati allo 039.2397450 o inviando una mail a segreteriaorganizzativa@cam-monza.com.
Contenuti sponsorizzati

L'allenamento inizia fuori dalla vasca!

Motivazione. Il nuoto, come molti altri sport, necessita di concentrazione, intenzione e motivazione..

Il ruolo del Caregiver nello sviluppo del linguaggio del bambino

Dagli ultimi studi, su origine e sviluppo del linguaggio, emergono importanti scoperte che..

Non ci riesco, non ce la farò mai!

Come raggiungere mete importanti A volte raggiungere obiettivi che per noi sono importanti..

Ottica Sirtori: un nuovo look e tante garanzie per la tranquillità del cliente

Aria nuova e fresca da Ottica Sirtori, e non solo negli ambienti, moderni..

Nuova collezione 2016/17

Siamo lieti di presentarvi la nuova collezione di occhiali da vista e da..