Al Teatro Nuovo va in scena "Peperoni difficili": è lecita la bugia a fin di bene?

ARCORE - Primo appuntamento dell'anno 2017 al Teatro Nuovo. Stasera alle 21 il sipario di apre alle 21 per "Peperoni difficili". Una simpatica commedia che ci fa riflettere sulla bugia detta a fin di bene e ci fa andare a casa con il dubbio: è lecita o no?

Al Teatro Nuovo si apre il sipario per il terzo appuntamento della stagione di prosa. Oggi, venerdì 20 alle 21, va in scena "Peperoni difficili (la verità chiede di essere conosciuta)". Una pièce  di Rosario Lisma, che mescola risate e dramma, di solida costruzione e dialoghi irresistibili, con gli interpreti  in stato di grazia.

Acclamato dalla critica per i tempi comici perfetti e la bravura degli interpreti, Peperoni difficili riesce a fare ridere (parecchio) e commuovere, sollevando temi di capitale importanza.

Un giovane parroco di provincia si vede piombare in casa inaspettatamente la sua bellissima e virtuosa sorella missionaria, un bidello allenatore della squadra dell'oratorio, un amico bancario, colto e brillante (e stranamente inconsapevole di essere spastico).

Si svilupperanno situazioni imprevedibili sui cui si innesterà un quesito cruciale: mentire a fin di bene è lecito o è meglio dire la verità a tutti i costi?

Biglietto d'ingresso a partire da 14 euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui