Albanesi in manette: sorpresi prima del furto, erano in possesso di merce rubata

ARCORE - Due giovani albanesi nella serata di venerdì sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione cittadina. Bloccati prima che riuscissero a entrare in un'abitazione per il furto. Da accertamenti, poi, i militari hanno scoperto un locale a Cinisello Balsamo dove i due custodivano la merce già rubata.

Hanno cercato di entrare nell'appartamento in un condominio di via Manzoni, ma sono stati notati da altri residenti che hanno immediatamente telefonato al 112: due albanesi, uno di 22 anni e l'altro di 27, venerdì sera sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione di Arcore.

Mentre stavano ancora cercando di forzare la porta di qualche abitazione, sono stati colti alla sprovvista dai militari. Stavano ancora impugnando il cacciavite e le torce ed erano davanti all'abitazione che avevano deciso di prendere di mira.

Grazie ad accertamenti i Carabinieri hanno poi scoperto che i due avevano una base logistica a Cinisello Balsamo, utilizzato come deposito per la merce che riuscivano a rubare con la loro attività. In quel locale erano ancora presenti un preziosissimo orologio di marca Locman oltre a tre monete d'argento: provento di furto messo a segno sempre ad Arcore lunedì 1 febbraio. Per i due albanesi è scattato subito l'arresto con l'accusa di ricettazione.