Puglisi (FI): anche ad Arcore un’area pubblica intitolata a Sergio Ramelli

ARCORE - Da Cristiano Puglisi (Forza Italia) e da Fratelli d'Italia la richiesta al sindaco di intitolare un giardino pubblico a Sergio Ramelli, il giovane diciottenne del Movimento Sociale Italiano morto dopo essere stato aggredito dagli antagonisti

Ad Arcore un giardino pubblico intitolo a Sergio Ramelli, martire politico. A chiederlo ufficialmente con un ordine del giorno protocollato martedì scorso Cristiano Puglisi capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale e i colleghi di Fratelli d’Italia. Individuata anche l’area verde, in via Tarantelli.

Una richiesta che giunge a pochi giorni dal 42esimo anniversario dell’aggressione di Ramelli giovane militante del Movimento sociale italiano – Fronte della gioventù, violentemente percosso da un gruppo di militanti dell’estrema sinistra che lo colpirono con le chiavi inglesi. Sergio Ramelli, all’epoca appena diciottenne, morì il 29 aprile dopo un mese e mezzo di agonia.

Una richiesta che Puglisi spiega così sul suo profilo facebook. “Come dirigente regionale di un movimento politico giovanile non posso non pensare a quando i giovani che si affacciavano alla politica rischiavano la vita per le proprie idee”.

Se la giunta di centrosinistra guidata da Rosalba Colombo dovesse accogliere la richiesta quella di Arcore non sarebbe la prima area verde in Brianza intitolata a Ramelli. Già a Monza, in via Calatafimi, da anni ci sono i giardinetti pubblici intitolati al giovane milanese ucciso dagli antagonisti politici.

Una risposta potrebbe già arrivare mercoledì 29 marzo in occasione del consiglio comunale convocato alle 20.30.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui