Bovisio M.: 7 incidenti al semaforo, il Comune promette interventi

Non sei incidenti in dieci giorni, bensì addirittura sette con il semaforo lampeggiante all'incrocio tra le vie Bertacciola e Comasinella. E' quanto è stato riferito mercoledì mattina in municipio. Di questi sette sinistri, cinque nell'arco di tre giorni: due il sabato, due il lunedì, uno martedì mattina. Abbiamo anche raccolto in paese la voce di chi ci racconta di quattro incidenti nella sola giornata di martedì, ma non abbiamo avuto conferme. E' in ogni caso davvero pesante il bilancio in ...

Non sei incidenti in dieci giorni, bensì addirittura sette con il semaforo lampeggiante all'incrocio tra le vie Bertacciola e Comasinella. E' quanto è stato riferito mercoledì mattina in municipio. Di questi sette sinistri, cinque nell'arco di tre giorni: due il sabato, due il lunedì, uno martedì mattina. Abbiamo anche raccolto in paese la voce di chi ci racconta di quattro incidenti nella sola giornata di martedì, ma non abbiamo avuto conferme. E' in ogni caso davvero pesante il bilancio in via Comasinella per la situazione del semaforo lampeggiante. Crediamo che nessuno avrebbe potuto immaginare una conseguenza di questa portata.

Luca Tomaino, assessore alla Mobilità sostenibile, mercoledì mezzogiorno incontrando la stampa ha spiegato che il semaforo è fuori uso da mercoledì 12 novembre. Ovvero da quel giorno in cui la pioggia caduta in quantità, oltre a spaventare tutti per una possibile esondazione del Seveso, aveva danneggiato la centralina dell'impianto semaforico. L'assessore ha riferito che non è stato possibile intervenire immediatamente perché la ditta contattata non era al momento disponibile in quanto impegnata altrove in altri lavori. Ha dichiarato la volontà di sistemarlo entro la fine di questa settimana. Su Facebook in questi giorni l'argomento è stato al centro di un'animata discussione. Se la prudenza degli automobilisti in prossimità del semaforo lampeggiante è sempre auspicabile, qualcuno avrebbe comunque preferito una maggiore segnalazione della situazione di pericolo da parte dell'amministrazione comunale e, eventualmente, anche la presenza di un agente della Polizia locale visto il considerevole numero di incidenti accaduti.