"Bellatores": la città rivive l'atmosfera medioevale

BRUGHERIO - Questa sera piazza Roma, a partire dalle 21, diventerà un angolo di medioevo grazie ai "Bellatores", i combattenti proposti dal teatro dell'Aleph che daranno vita a una nottata altamente spettacolare. Iniziativa che rientra nel cartellone de "L'Altra Stagione 2016"

Erano i combattenti del medioevo, quelli che avevano il compito di difendere o assaltare le città mettendole a ferro e fuoco. i "Bellatores" nella serata di oggi, mercoledì 20 luglio a partire dalle 21, grazie al Teatro dell'Aleph faranno compiere alla città di Brugherio un salto indietro nel tempo lungo mille anni.

Una serata medioevale dunque, con questo spettacolo dal sapore antico dove attori e tampolieri, trasformati per l’occasione in esseri irreali e personaggi leggendari, si alterneranno nell’aiutare od ostacolare il cammino del protagonista dando luogo ad una messa in scena ricca di suggestioni ed effetti pirici straordinari.

L’appassionante rappresentazione è nel cartellone de l’Altra Stagione 2016, la rassegna estiva di realizzata dal Comune di Brugherio, attraverso l'assessorato alle Politiche culturali, in collaborazione con il Teatro San Giuseppe e la Scuola di Musica Piseri.