Carabiniere fuori servizio fa arrestare due spacciatori: avevano 20 chili di marijuana

BRUGHERIO - Un Carabiniere della stazione cittadina, in un momento in cui era fuori servizio, ha avuto la capacità di intuire che i due ragazzi appena notati avevano un modo di fare un po' sospetto. Mentre li seguiva con la sua auto ha fatto intervenire i colleghi.

In quel momento non era in servizio, ma quando ha "fiutato" qualcosa di anomalo non ha esitato a fare la sua parte: grazie al Carabiniere, in servizio alla Stazione di Brugherio, due persone sono state arrestate. Sequestrati venti chili di marijuana.

Il militare, mentre stava percorrendo via Cazzaniga a bordo della sua auto, ha notato due persone dal modo di fare un po' sospetto. Ha atteso che queste partissero con la loro vettura e le ha seguite cercando di non dare nell'occhio mentre chiamava sul posto i suoi colleghi. I due, un ragazzo di 22 anni residente a Cologno Monzese e uno di 25 residente a Monza, sono stati bloccati nella città di Teodolinda in via D'Annunzio.

Sottoposti a perquisizione, si è scoperto che sulla loro auto custodivano 7.500 euro in contanti. Una bella sommetta che i due ragazzi non sono stati in grado di giustificare. I controlli sono poi proseguiti nelle loro abitazioni e nel box di loro proprietà: i Carabinieri si sono trovati di fronte 20 chili di marijuana, qualche centinaio di grammi di hashish e altro denaro contante, oltre al materiale per il confezionamento della droga.

I due sono stati portati alla casa circondariale di Monza e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.