Con Brugolandia la città rivive a teatro la sua storia

BRUGHERIO - Nelle serate di oggi e domani, al teatro San Giuseppe di via Italia, va in scena "C'era una volta...". Una favola che, attraverso la compagnia teatrale "Ancora insieme", ripercorre sotto forma di musical la storia fantastica della realtà di Brugolandia

La città di Brugherio festeggia i suoi 150 anni? Niente di meglio che riviverli insieme, come in una favola, attraverso una rappresentazione teatrale: nelle serate di oggi e di domani, al teatro San Giuseppe di via Italia, va in scena "C'era una volta...".

Uno spettacolo portato in scena dalla compagnia "Ancora insieme", organizzato con l'assessorato alle Politiche culturali del Comune di Brugherio.

Ambientata a "Brugolandia", è a tutti gli effetti una favola nata da un'idea di Paola Bai e Luisella Ferraro, in cui vengono ricordati anche i luoghi, le tradizioni e la ricorrenza del 150° di fondazione del Comune di Brugherio.
La rappresentazione ha anche tutte le caratteristiche di un semplice musical, con passaggi cantati e suonati dal vivo accompagnati da coreografie delle ballerine del gruppo.

Tutta l'organizzazione è a titolo di volontariato; il ricavato della vendita dei biglietti verrà totalmente devoluto alla sezione di Brugherio della San Vincenzo, che si occupa delle famiglie di concittadini in difficoltà.