Fermato all'aeroporto di Orio al Serio, era specializzato in furti di auto di grossa cilindrata

BRUGHERIO - Un uomo di 48 anni residente in città è stato arrestato lunedì pomeriggio all'aeroporto di Orio al Serio. Era al volante di una Range Rover Sport appena rubata nel Parking 2. A tradirlo è stato l'antifurto satellitare.

E' stato intercettato dalla Polizia di Stato mentre era al volante di una potente Range Rover. Non sua, purtroppo: un uomo di 48 anni, residente a Brugherio, lunedì è stato arrestato nel parcheggio dell'aeroporto "Caravaggio" di Orio al Serio.

Non un furto occasionale né, tantomeno, un ladruncolo da quattro soldi: secondo gli inquirenti si tratta di un ladro seriale specializzato nei furti di vetture di pregio e di grossa cilindrata. Range Rover, in particolare, visto che è in grado di aprirle con uno speciale scanner per clonare le chiavi e di una chiave elettronica ancora da programmare: arnesi del mestiere di un ladro tecnologico, non certo improvvisato, che i poliziotti hanno trovato dopo averlo fermato.

A portare le forze dell'ordine di corsa sulle sue tracce è stata la società collegata all'antifurto satellitare, che ha subito segnalato lo spostamento della Range Rover Sport, auto che costa circa 70 mila euro e che era stata lasciata nel Parking 2 dello scalo aeroportuale bergamasco.

Ieri mattina è stato processato per direttissima. Ora si trova agli arresti domiciliari in attesa della prossima udienza fissata per il 3 maggio.