Hoover conquista un premio internazionale con il suo aspirapolvere del futuro

BRUGHERIO - Un prestigioso riconoscimento internazionale per la Hoover: il nuovo aspirapolvere Synthesis si è aggiudicato il “Red Dot Award”, vincendo nella categoria Product design.

Un premio alla tecnologia e al design. Un importante riconoscimento internazionale quello che si è aggiudicato nei giorni scorsi il brand Hoover che con il suo aspirapolvere Synthesis ha conquistato la giuria del premio “Red Dot Award”, vincendo nella categoria Product design.

"Con le loro performances, i vincitori del Red Dot vengono premiati non solo per le proprie straordinarie capacità progettuali – commenta Peter Zac, presidente e fondatore del premio -  ma dimostrano come il design sia diventato oggi una parte integrante nel processo produttivo di prodotti innovativi".

Un riconoscimento importante quello che si è aggiudicato l’aspirapolvere della Hoover che ha avuto la meglio su oltre 52 mila prodotti registrati provenienti da 57 nazioni. La giuria di esperti - formata designer, giornalisti e docenti - alla fine ha scelto Synthesis per l’eccellenza della sua progettazione.

"I dettagli stilistici – si legge nella nota stampa - che prevedono linee futuriste e finiture di pregio, si coniugano sapientemente con la componente tecnologica del prodotto. Hoover Synthesis, infatti, è in grado di garantire una straordinaria capacità di raccolta della polvere con la massima igiene, grazie a due importanti brevetti: PACT - Power Active Compression Technology, un modo innovativo per compattare la polvere aspirata in casa che permette di contenere fino a 10 litri di polvere nello spazio ridotto di 1 litro, e la tecnologia multi-ciclonica Airvolution, che assicura un'elevata efficienza di separazione della polvere dall’aria e una potenza di aspirazione costante".