Il travolgente Pastor Ron e il suo gospel per gli auguri di Natale

BRUGHERIO - Questa sera appuntamento davvero imperdibile al teatro San Giuseppe. Sul palco via Italia salirà Ronald Hubbard, per tutti Pastor Ron, per regalare ore di gioia, risate e serenità in vista del Natale

Travolgente, instancabile, ironico, esplosivo. Sono gli aggettivi che più frequentemente accompagnano Ronald Hubbard, anima, voce, frontman del Pastor Ron Gospel Show. Nella serata di oggi, martedì 20 dicembre, alle 21, il gruppo con il suo carismatico leader sarà sul palcoscenico del teatro San Giuseppe di Brugherio per uno spettacolo gospel, appuntamento fisso da anni del Natale cittadino.

Al microfono sette cantanti con due tastiere e una batteria, guidati da quello che è il vero valore aggiunto – spiegano gli organizzatori -, vale a dire pastor Ron. Personaggio, particolarissimo, celebre negli Stati Uniti, dove è un predicatore battista, studioso di musica e teologia.

Il suo soprannome è "triple man", perché sul palcoscenico si fa in tre: balla, canta, fa degli sketch divertenti e pirolette, salti, balla il tip tap con un'agilità impensabile, a vederne la stazza imponente.

Il repertorio musicale è ampio: parte addirittura dai canti africani, in lingua originale, fino ad arrivare al gospel moderno e contemporaneo.

Non mancherà, vista la data, una sezione dedicata ai canti natalizi. Pastor Ron vive negli Usa, ma fa concerti in Italia dal 2000. "Inizialmente come membro di gruppi gospel – spiega l'organizzatore -, e in seguito con un suo show, dove cantano e suonano i più grandi talenti americani, scelti personalmente da Hubbard nei cori gospel delle chiese battiste".

Il concerto rientra in "Colpi di scena", gli spettacoli fuori abbonamento organizzati dal Teatro San Giuseppe in collaborazione con il Comune di Brugherio – assessorato alle Politiche Culturali e Partecipazione.

Posto unico 16 euro, ridotto 12 euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui