In giro a piedi con volanti e navigatori satellitari nello zaino: moldavi nei guai

BRUGHERIO - Camminavano in strada con un volante che sbucava dallo zainetto. Tre moldavi, fermati dai Carabinieri della stazione cittadina, sono finiti nei guai: erano in possesso di materiale risultato rubato il 5 e 6 marzo a Milano

Camminare in strada con lo zainetto in spalla è cosa di tutti i giorni. Ma farlo con un volante che esce dallo zainetto fa sorgere più di qualche sospetto. Lo hanno fatto tre moldavi di 22, 25 e 29 anni che, notati a Brugherio dai Carabinieri della stazione cittadina, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto in quanto ritenuti responsabili di ricettazione in concorso.

Gli uomini dell’Arma, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato i tre stranieri, incensurati ma irregolari sul territorio nazionale, mentre percorrevano a piedi via San Maurizio al Lambro, con zaini e borse, da una delle quali spuntava il volante di un’automobile.

Approfondite le verifiche, gli stranieri sono stati trovati in possesso oltre che del volante anche di 6 sistemi di navigazione satellitare di serie, 6 schermi digitali e relativi joystick, dei quali non sono stati in grado di indicarne la provenienza. Gli immediati accertamenti hanno permesso di appurare che gli apparati erano provento di furti perpetrati a Milano tra il 5 e il 6 marzo ai danni di autovetture di una nota casa automobilistica tedesca. 

I moldavi sono stati condotti al carcere di Monza, dove rimangono a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono le verifiche per individuare la destinazione dei pezzi rubati.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui