La calda voce di Sherrita Duran porta l'atmosfera del Natale in città

BRUGHERIO - Un "Gospel Show" con interpreti internazionali di assoluto livello, è questo il succulento cartellone che il Teatro San Giuseppe prevede come concerto di Natale. Al centro una cantante californiana dotata di doti tecniche ed emozionali davvero uniche.

Il critico musicale del Corriere della Sera, Mario Luzzato Fegiz, l’ha definita “emozionante soprano acrobatico che con la voce sa fare tutto”. È Sherrita Duran, cantante californiana che martedì 22 dicembre (ore 21) sarà sul palco del teatro San Giuseppe con il suo “Gospel show”, accompagnata da 6 coriste internazionali.

«Sherrita è cresciuta cantando nelle chiese americane - racconta il tour manager Antonio Puccio - si è raffinata in Italia in ambito lirico: è nel nostro Paese da dieci anni e raccoglie successi in ogni teatro».

L’ora e mezza di show prevede canzoni di gospel storico, moderno e brani scritti dalla Durand. «In più il 22 - aggiunge Puccio - saremo in pieno clima natalizio e dunque anche lo spettacolo vedrà diverse melodie a tema». Ad esempio, “Silent night”, una delle più suggestive: «Bastano poche note - assicura - perché il pubblico si senta subito trascinato nell’atmosfera del Natale, chiuda gli occhi con aria sognante, si abbandoni ai ricordi».

Amazing grace, Oh happy days, When the Saints go marchin’in sono alcuni dei brani irrinunciabili per un concerto gospel, e non mancheranno. «Sherrita è trascinante, gli spettacoli si concludono spesso con il pubblico in piedi a battere le mani a ritmo, mentre canta in coro. Questo grazie alla magia di questa musica e all’abilità della cantante di creare un feeling unico con chi viene ad ascoltarla». Il finale, in particolare, sembra essere il momento più coinvolgente e vocalmente spettacolare. «È vero, - conclude - insieme all’inizio. Con che canzoni? Questo non ve lo dico, lasciamo la sorpresa al pubblico: la gradirà sicuramente».

Il concerto rientra in “Colpi di scena”, gli spettacoli fuori abbonamento organizzati dal Teatro San Giuseppe in collaborazione con il Comune di Brugherio – Assessorato alle Politiche Culturali e Partecipazione.

Biglietti su www.sangiuseppeonline.it oppure al botteghino del Cinema Teatro San Giuseppe (via Italia, 76) negli orari di apertura. Ingresso 16 euro (ridotto 12 euro).