Alla Cesano-Ghisallo si sono presentate al via 67 squadre
CESANO MADERNO - Ben 67 squadre al via, per un totale di 174 atlete, domenica scorsa per la Cesano-Ghisallo, gara ciclistica femminile internazionale per Esordienti (primo e secondo anno) e Allieve. Manifestazione organizzata dalla S.C. Cesano Maderno.
E' stato l'assessore alla Formazione, Istruzione e Sport Salvatore Ferro a dare il via da piazza monsignor Arrigoni, alle 11.30 di domenica scorsa, alla 12^ edizione della Cesano-Ghisallo. La gara ciclistica femminile internazionale per Esordienti (primo e secondo anno) e Allieve, è stata organizzata dalla S.C. Cesano Maderno del presidente Giuseppe Fontana lungo un percorso di 42 km che ha attraversato 18 Comuni della Brianza, per arrivare al traguardo di Magreglio.
All'arrivo, è stato lo stesso assessore a partecipare alle premiazioni. Per la cronaca, prima al traguardo è stata la slovena Katja Kerpan, della Meblo Jogo Nova Gorica.
"Con 67 squadre presenti e 174 atlete al via - ha dichiarato l'assessore Ferro - la manifestazione ha decretato prima di tutto il successo della Società Ciclistica cesanese, per aver come ogni anno saputo organizzare una gara in linea di questa portata, unica nel suo genere in Italia per atlete dai 13 ai 16 anni. Inserita nella 53^ "Giornata Nazionale della Bicicletta", la Cesano-Ghisallo ha rappresentato un bel momento di sport che ha visto, ancora una volta, Cesano protagonista grazie alla capacità delle associazioni del territorio, cui va il plauso dell'amministrazione comunale".