Marocchino disoccupato al volante, con 2 mila euro sul sedile e 10 grammi di cocaina in tasca

CESANO MADERNO - I Carabinieri della Tenenza cittadina nella tarda serata hanno arrestato un marocchino di 33 anni, pregiudicato, residente a Solaro, che tenevano d'occhio da un po'. Aveva una decina di grammi di cocaina e più di 2 mila euro in macchina.

Gironzolava sul territorio con qualche dose di cocaina a qualche migliaio di euro sull'auto: un marocchino, nella tarda serata di lunedì, è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza cittadina con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Non è stato uno di quegli incontri fortuiti che capitano in occasione di controlli sul territorio: i militari lo hanno proprio tenuto d'occhio per un po', in attesa di capire se potesse involontariamente guidarli verso i fornitori. Quando hanno ritenuto che ormai fosse giunto il momento di intervenire, lo hanno bloccato sul territorio cittadino.

L'uomo, 33 anni, residente a Solaro e pregiudicato, era al volante di una Ford Focus. Tra la droga custodita a bordo della vettura e quella nascosta nelle tasche aveva in totale una decina di grammi di cocaina. Sull'auto, invece, sono stati trovati più di 2 mila euro che, ovviamente, in quanto disoccupato, non è stato in grado di giustificare. Sono stati pertanto considerati frutto dell'attività di spaccio e sequestrati.

Sotto sequestro anche la vettura: era intestata a un prestanome titolare di un'altra cinquantina di mezzi.