"Aperti per voi": siglato l'accordo tra Comune e Touring Club Italiano
CESANO MADERNO - Ieri mattina a Milano è stato firmato ufficialmente l'accordo tra l'amministrazione comunale e il Touring Club Italiano. Interesse comune quello di continuare a valorizzare palazzo Arese Borromeo. Domenica alle 11 l'inaugurazione dell'Infopoint nelle ex Scuderie del palazzo.
E' stato siglato ieri mattina a Milano, nella sala del consiglio del Touring Club Italiano, l'accordo di collaborazione che consentirà una maggior possibilità di visita e fruizione di Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno. Accanto alle tradizionali visite guidate della domenica pomeriggio, a cura delle associazioni Amici di Palazzo e Parco Arese Borromeo e Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo, saranno i Volontari del TCI che accoglieranno gli ospiti che effettueranno visite multimediali al Palazzo e al giardino, singolarmente e in autonomia, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Soddisfazione è stata espressa durante la cerimonia dal presidente del TCI, Franco Iseppi, e dall'assessore alla Cultura e Valorizzazione del Patrimonio artistico e monumentale Celestino Oltolini, che hanno rilevato come questo risultato, "frutto di un percorso fatto di impegno e condivisione compiuto insieme, poggi su basi solide che costituiscono il punto di partenza per una sempre maggior possibilità di conoscenza e fruizione delle valenze del nostro patrimonio storico e artistico, vera ricchezza del Paese".
Domenica 10 aprile alle 11, in occasione dell'apertura del nuovo infopoint allestito presso le ex scuderie del Palazzo, inaugurazione delle mostre "Gino Sandri nelle sale di palazzo Arese Borromeo" e "Le copertine degli anni pioneristici del turismo (1900 - 1935)", che faranno corollario all'inizio della stagione 2016 delle visite a Palazzo.