Assunzioni, agevolazioni, sicurezza sul lavoro: successo per la serata dell'Unione Artigiani

CESANO MADERNO - Davvero ben riuscita la serata organizzata dall'Unione Artigiani a Palazzo Arese Borromeo, con il sostegno dell'amministrazione comunale, per trattare i temi che stanno più a cuore alle piccole e medie imprese

Con una ripresa sempre più difficile e impercettibile, l'abolizione dei voucher e la fine delle assunzioni detassate, cosa possono fare gli artigiani e le PMI per far fronte alle proprie esigenze? Ci sono degli strumenti, delle agevolazioni di cui possono usufruire le imprese per assumere lavoratori o abbassare il costo del lavoro? Ci sono degli strumenti che garantiscano flessibilità al pari dei voucher?

Unione Artigiani della provincia di Milano e Monza-Brianza, con il Patrocinio della Città di Cesano Maderno, lunedì ha fatto il punto su questo tema, in un incontro informativo nel corso del quale sono stati approfonditi gli aspetti normativi, legali, fiscali e le diverse tipologie di assunzioni agevolate a disposizione delle aziende, grazi ein particolare all'intervento di Francesco Petrolillo, esperto sindacale e di lavoro dell'Unione Artigiani.

Nell'incontro è stato inoltre affrontato anche il tema della gestione dei rapporti di lavoro dal punto di vista contrattuale, disciplinare e della salute, prevenzione e sicurezza sul lavoro, con l'indicazione di corretti comportamenti da seguire sotto il profilo della normativa e della gestione aziendale, attraverso l'esame di casi pratici, con gli interventi di Sandro Carta di Upi Servizi-gruppo Unione Artigiani e di Antonino Arduca, responsabile del servizio di prevenzione e protezione degli Ospedali di Monza e Desio.

La serata, moderata dal segretario generale dell'Unione Artigiani di Milano e di Monza-Brianza, Marco Accornero, ha visto la partecipazione anche del direttore generale dell'Asst di Monza, Matteo Stocco.

Presenti in sala il sindaco di Cesano Maderno e Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Gigi Ponti, e il Presidente dell'Unione Artigiani di Monza e Brianza, Walter Mariani, oltre a un folto pubblico di piccoli imprenditori ed artigiani.

Per maggiori informazioni circa le tematiche sviluppate, è possibile contattare l'Ufficio Sindacale & Lavoro dell'Unione Artigiani (02/8375941) o Upi Servizi (800.629512).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")