Bancomat: terzo colpo fallito nel giro di pochi giorni

CESANO MADERNO - Ancora un tentativo notturno al Bancomat e ancora un insuccesso per i malviventi. Nella notte tra venerdì e sabato ignoti con l'acetilene hanno provato a fare saltare il Bancomat all'Unicredito di via Garibaldi, ma sono fuggiti in fretta e furia a mani vuote prima dell'arrivo dei Carabinieri.

Ancora un botto per far saltare il Bancomat e arraffare le banconote, ancora un fallimento per i malviventi costretti a scappare a mani vuote per evitare di essere arrestati dai Carabinieri.

Il tentativo, questa volta, è stato tentato alla Unicredit di via Garibaldi nella notte tra venerdì e sabato. Momento propizio considerando che il Bancomat viene sempre caricato per il weekend ed è un bersaglio davvero appetibile il venerdì sera.

La tecnica utilizzata è sempre la più diffusa: acetilene per far saltare il Bancomat e prendere velocemente i soldi. Il botto c'è stato. Eccome, visto che lo hanno sentito in tanti e ha creato danni all'edificio. Ma il Bancomat però ha tenuto, merito anche della nuova tecnologia utilizzata dalle banche. Ai malviventi non è rimasto altro da fare che fuggire a gambe levate.

Nei giorni scorsi era andato a vuoto anche il tentativo alla Banca Popolare di Milano in piazza Procaccini, così come era stato da dimenticare il colpo tentato ai danni della stessa banca ma a Barlassina.