Cassina Savina: un intervento da 140 mila euro per sistemare la scuola

CESANO MADERNO - Lavori alla scuola primaria "Luigi Minotti" di Cassina Savina. Un intervento da 140 mila euro sia per sistemare gli esterni del plesso scolastico, sia per collegare la struttura con la ex casa del custode

Lavori di manutenzione straordinaria alla scuola primaria Minotti di Cassina Savina, per un importo complessivo di 140 mila euro. Gli interventi riguardano la riqualificazione esterna di una porzione dell'edificio (nella parte di più antica costruzione) con rifacimento di parte degli intonaci e nella tinteggiatura della facciata che dà su piazza Formenti e su via S. Bernardo, sistemazione della copertura a terrazzo della ex casa del custode e revisione della copertura a tegole del tetto.

Per quanto concerne l'interno, invece, gli interventi permetteranno di realizzare un collegamento tra gli spazi  scolastici e quelli della ex casa del custode, oggi non più utilizzati con quel fine, i cui locali al piano terreno potranno perciò essere adibiti al servizio del corpo docente e come aree accessorie (in quanto non idonei per l'attività didattica vera e propria).

Con l'avvio del prossimo anno scolastico la scuola intitolata a Luigi Minotti si presenterà agli studenti con un nuovo look e nuovi spazi a disposizione, per adempiere meglio la propria funzione di spazio educativo: secondo la calendarizzazione prevista, i lavori verranno infatti portati a termine entro l'estate, così da poter disporre di un tempo ragionevole per il successivo allestimento dei locali.

"Questo intervento costituisce un'altra delle promesse mantenute dall'amministrazione comunale  - ha dichiarato il sindaco Gigi Ponti -, confermando come ancora una volta la Giunta si sia dimostrata attenta nel cogliere ogni possibilità di miglioramento del patrimonio infrastrutturale locale, per renderlo sempre meglio aderente alle necessità della popolazione scolastica ed alle aspettative di una città che riserva alla finalità educativa delle future generazioni la propria migliore attenzione".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui