Cerca di rubare nella velostazione: pregiudicato in manette

CESANO MADERNO - Con un grosso tronchese è entrato nella velostazione, il parcheggio per biciclette situato di fronte alla stazione ferroviaria. Il pregiudicato è stato però notato da un ausiliario del traffico che ha allertato Polizia locale e Carabinieri

La telefonata dell'ausiliario del traffico, il pronto intervento di Polizia locale e Carabinieri: un italiano di 42 anni, nella mattinata di venerdì, è stato arrestato dopo aver cercato di rubare una bicicletta nella velostazione, il parcheggio per biciclette nei pressi della stazione ferroviaria di Trenord, a Cesano Maderno.

Si tratta di un pregiudicato  che, con un tronchese, stava cercando di manomettere le catene di sicurezza delle biciclette assicurati negli appositi stalli. La tempestiva richiesta di intervento ha consentito ai carabinieri cesanesi, già in servizio di pattuglia sul territorio soprattutto per la prevenzione dei reati contro il patrimonio, di intervenire prontamente cogliendo il malintenzionato ancora in prossimità della struttura.

L'uomo compreso di essere stato scoperto ha cercato di disfarsi dell'arnese che stava utilizzando lanciandolo nel torrente Seveso, ma il tentativo non è servito a nulla. Immediatamente bloccato, è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'arrestato, purtroppo, non è nuovo a reati di questo genere.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui